Logo

Birrificio del Sannio in UE

La strategia che la proponente intende perseguire sui mercati internazionali avrà quale obiettivo prevalente quello di lanciare l’immagine dell’azienda a livello internazionale, introducendosi in mercati esteri. Nella definizione della propria strategia di internazionalizzazione, la società ha tenuto conto dei diversi mercati in cui intende inserirsi e dei fattori caratterizzanti tali singoli mercati.

La Società intende inserirsi nel mercato europeo; in particolare, il programma promozionale attiverà una serie di azioni di promozione e di sostegno ai processi di internazionalizzazione, al fine della penetrazione di ‘nuovi mercati’ per identificare e delineare i singoli passaggi logico-strategici corrispondenti al percorso di sviluppo verso l’estero, cruciali per la buona riuscita del progetto d’internazionalizzazione. I nuovi paesi in cui intende inserirsi e il dettaglio degli obiettivi specifici sono di seguito riportati:

  • Rafforzare e consolidare opportunità di sviluppo e di collaborazione economica;
  • Favorire opportunità di sviluppo del mercato per i settori più innovativi;
  • Diffondere una maggiore e migliore conoscenza delle caratteristiche chimico-fisiche e di gusto del prodotto che l’azienda è in grado di offrire;
  • Favorire la diffusione dell’immagine e della conoscenza dei principali prodotti dell’azienda;
  • Favorire accordi di partenariato con operatori del settore.

Il Progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.