Logo

 “Linea Verde Life” alla Scoperta del “Birrificio del Sannio”: Tradizione e Innovazione nel Cuore del Monte Taburno”

 “Linea Verde Life” alla Scoperta del “Birrificio del Sannio”: Tradizione e Innovazione nel Cuore del Monte Taburno”

 “Linea Verde Life” alla Scoperta del “Birrificio del Sannio”: Tradizione e Innovazione nel Cuore del Monte Taburno”

Le telecamere di Rai 1 hanno recentemente fatto tappa presso il Birrificio del Sannio, un’esperienza unica per esplorare la magia dietro la produzione della rinomata birra aromatizzata alla mela annurca sotto la guida di Sergio Amore, titolare del birrificio. In questa puntata di “Linea Verde Life”, il programma ha messo in luce la bellezza del Monte Taburno, le sue materie prime e l’arte della birrificazione che prende vita nel cuore di questa affascinante regione.

Un Viaggio nel Mondo della Birrificazione Artigianale

Situato ai piedi del maestoso Monte Taburno, il Birrificio del Sannio si erge come un faro della birrificazione artigianale. Durante l’intervista, il mastro birraio, Antonio De Feo, ha condiviso la sua passione per la tradizione e l’innovazione che caratterizzano la produzione delle loro birre uniche.

La Birra Aromatizzata alla Mela Annurca: un’Esperienza Gustativa Unica

Il momento clou della puntata è stato dedicato alla birra aromatizzata alla mela annurca, un’eccellenza del birrificio. Le telecamere hanno catturato il processo di produzione, dalla selezione delle mele annurche fresche ed i grani locali alla magistrale combinazione con gli ingredienti segreti del birraio. Il risultato è una birra dal sapore inconfondibile che riflette la ricchezza e l’autenticità del territorio.

Materie Prime di Qualità dal Monte Taburno

Il Birrificio del Sannio si impegna a utilizzare solo materie prime di altissima qualità. Le riprese hanno evidenziato il legame profondo tra il birrificio e il Monte Taburno, una fonte inesauribile di acqua pura e ingredienti naturali che conferiscono carattere e autenticità alle birre prodotte.

L’Acqua del Monte Taburno: Cuore e Anima della Birra

Uno degli elementi distintivi delle birre del birrificio è proprio l’acqua cristallina proveniente direttamente dal Monte Taburno. Le telecamere hanno mostrato come questa risorsa preziosa contribuisca a creare birre fresche e dall’equilibrio perfetto, rappresentando il cuore e l’anima di ogni bottiglia prodotta.

Conclusioni

Le riprese di “Linea Verde Life” presso Birrificio del Sannio hanno gettato luce su una storia di passione, tradizione e qualità, evidenziando la bellezza del Monte Taburno, Frasso Telesino e la dedizione del birrificio a creare esperienze gustative uniche. Un viaggio indimenticabile nel mondo della birrificazione artigianale che ha catturato l’attenzione degli spettatori e promosso il patrimonio locale.

Puoi rivedere la puntata andata in onda il 6 Gennaio 2024 su Rai 1 direttamente da questo link.